Oggi i viaggi spaziali sono tornati „di moda“: abbiamo sonde cinesi che atterrano nel famigerato lato oscuro della luna, aziende private come Space X che sognano crociere spaziali e un robottino su Marte che ci manda foto spettacolari.
Poi c’è chi, come Jimi Tenor, popola lo spazio sin dagli anni 90 con tastiere acide, ritmi funk e sax cosmic-jazz , donandoci i trip più divertenti e allucinati. Abituato a toccare i generi e mood più disparati, il polistrumentista finlandese negli ultimi anni ha esplorato i territori dell’afrobeat con i Kabu Kabu.
Oggi presenterà il suo ultimo album „Order of Nothingness“, che continua ed espande quell’esperienza: immaginatevi un cocktail bar lisergico 60/70 lanciato vero esotiche galassie lontane, in cui non importa chi sei, basta che ci sia il groove. E a noi non resta che abbandonarci a questi ritmi intergalattici!
VINCI CON ZERO
Zero e il Monk ti mandano gratis al concerto di Jimi Tenor. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro l’8 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta (ricordiamo che per l’ingresso è comunque necessaria la tessera Arci)
Geschrieben von Marco Caizzi