Freschissimi e giovani – un po’ meno giovani di quando si erano formati sotto il nome di Emily’s Army nel 2004 – gli SWMRS non sono i soliti ragazzini che vogliono sfruttare il terreno già spianato dalla popolarità dei familiari riproducendone la versione junior (il padre del batterista Joey è Billie Joe dei Green Day).
Certo, l’impronta di papà BJ è evidente, soprattutto agli esordi, nelle sonorità pop punk da college tipiche della West Coast. Questi ragazzi però sembrano aver trovato la propria strada maturando un suono tutto loro, proponendo una serie di pezzi energici ma chilled, dalle influenze che variano dal power punk, al surf, all’indie-garage.
L’album che presentano stasera è „On Fire“, il quarto sotto il nome SWMRS: noi vi consigliamo vivamente di andare a godervi questo freschissimo souvenir dalla California a Milano, in un lunedì ordinario che vi farà venire voglia di prendere costume e felpa e prenotare un volo per Berkeley CA.
VINCI CON ZERO
Zero e Live Nation ti mandano gratis al concerto dei SWMRS. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 23 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.
Geschrieben von Lucrezia Lopresti