Annunciati tra gli italiani presenti all’edizione 2019 del SXSW di Austin (che per i più distratti ricordiamo essere uno dei più prestigiosi festival per gli artisti internazionali giovani e/o emergenti), Costanza, Erica e Nicola debuttano come trio nella primavera del 2011 per We Where Never Being Boring. „Cold“ è un disco dark wave, carico di suoni oscuri e sfumature shoegaze. Un successo che accese i riflettori su una talentuosa scena pesarese dedita ai suoni cupi e alle melodie ipnotiche.
Un suono e un orizzonte per certi aspetti derivativo, certo, ma sempre con una propria personalità nell’attitudine dreamy e nelle esplosioni di riverberi, che si riconferma con il secondo „EartBreat“ (2014), in cui l’immaginario freddo e sognante dell’esordio si scalda nei toni e si colora sotto un fiorire di synth e percussioni.
Una crescita artistica e stilistica che li porta, grazie ad una riuscitissima cover di „I Quit Girls“, in giro per l’Europa insieme ai Japandroids. Il terzo album, „Knocturne“, anticipato dal brano strumentale „Atto I“, è pronto al varco per essere ascoltato.
VINCI CON ZERO
Zero e il Circolo Ohibò ti mandano gratis al concerto dei Be Forest. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 6 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail (si ricorda che per l’ingresso è comunque necessaria la Tessera Arci)
Geschrieben von Simona Ventrella