Ad could not be loaded.

Mo 08.04 2019 – So 28.07 2019

Tadao Ando - The Challenge

Wo

Armani Silos
Via Bergognone 40, 20144 Milano

Wann

Montag 08 April 2019 – Sonntag 28 Juli 2019

Wie viel

€ 12

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Giorgio Armani

Foto di Roger Hutchings

Aspettavamo moltissimo questo momento: Giorgio Armani inaugura negli spazi di Armani/Silos la prima mostra dedicata all’architettura, e non poteva che farlo con Tadao Ando, l’architetto giapponese, Pritzker Prize nel 1995, che più corrisponde al suo gusto, oltre a essere l’autore del celebre Teatro Armani di fronte ai Silos. Il suo elegantissimo modulo in cemento della misura di un tatami è un marchio inconfondibile del talento di Ando, l’elemento con cui ha composto spazi elegantissimi giocando con la luce dal Giappone (dove, tra le altre meraviglie, ricordiamo la chiesa di Ibaraki) a Venezia (Punta della Dogana). The Challenge ripercorre la carriera dell’architetto attraverso le sue realizzazioni più significative.

Il percorso narrativo – progettato da Tadao Ando con il suo studio e in collaborazione con il Centre Pompidou – si articola intorno a quattro temi principali: Forme primitive dello spazio, Una sfida urbana, Genesi del paesaggio, Dialoghi con la storia. Fanno parte della retrospettiva oltre 50 progetti, illustrati da schizzi, modelli originali, video installazioni, disegni tecnici, taccuini di viaggio e fotografie scattate da Tadao Ando.
“Mi piacerebbe realizzare architetture che possano durare per sempre, non nella sostanza o nella forma, ma come un ricordo indelebile nel cuore degli uomini”, ha dichiarato Tadao Ando.

Geschrieben von La redazione