Ad could not be loaded.

Di 09.04 2019 – So 14.04 2019

#UnboringTheFuture

Wo

Via Savona 56
Via Savona 56, Milano

Wann

Dienstag 09 April 2019 – Sonntag 14 April 2019

Wie viel

free

Veranstalter

Peugeot

Alle volte il design è noia, lo possiamo ben dire in questi giorni di orgia milanese, di abbuffate di lampade e seggiole e concept di scarso mordente. Ci pensa Peugeot con il suo Leone monumentale – alto quasi 5 metri e lungo oltre 12 – emblema del brand, illuminato con luci dicroiche, per rappresentare visivamente il passaggio all’elettrico dei modelli Peugeot, a snebbiare la mente.
Progettata da Peugeot Design Lab – la divisione di global brand design di Peugeot, al servizio anche dei clienti esterni – l’installazione è dedicata alla visione del presente e del futuro di Peugeot, una visione entusiasmante e rassicurante al tempo stesso, dove la tecnologia è sempre al servizio del piacere.
Una visione ben sintetizzata dall’hashtag #UnboringTheFuture e rappresentata alla Milano Design Week dall’anteprima italiana dell’ultima nata di Casa Peugeot, la Nuova 208, esposta in versione 100% elettrica, reale e concreta alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina e Diesel.

Nuova Peugeot 208 è un modello che rivoluziona il mercato delle auto compatte con un design giovane e tecnologico con, nell’abitacolo, l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit ora 3D, per un’esperienza di guida rivoluzionaria. A dividere la scena con lei ci sarà e-Legend Concept, un prototipo che rappresenta il punto di vista di Peugeot sulla mobilità del futuro, fatto di propulsione 100% elettrica, totale connettività e, soprattutto, guida autonoma. Un veicolo che esalta i geni e l’eleganza della tradizione del marchio Peugeot e che propone una visione del futuro del piacere di guida entusiasmante, perché autonomo non fa rima con monotono e perché la transizione energetica non cancellerà 120 anni di storia dell’automobile.
Jean-Philippe Imparato – Direttore Generale di Peugeot – ha dichiarato: “Peugeot e-Legend Concept non è soltanto un manifesto tecnologico. È la visione di un Marchio, Peugeot, rivolto attivamente verso un futuro positivo ed estremamente desiderabile. Per Peugeot, autonomo ed elettrico sono sinonimi di
sensazioni ancora più forti, più intense. #UnboringTheFuture perché la noia non farà mai parte del nostro DNA”.

Quasi a sorvegliare l’allestimento, il Leone monumentale, un’opera realizzata dal Peugeot Design Lab che incarna l’orgoglio di avere portato Peugeot a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente ancorato nel DNA del Marchio stesso.
Un simbolo, il Leone, che rappresenta Peugeot da oltre 160 anni e che, per l’occasione, si anima con giochi di luce dicroici verdi e blu, con riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Il Marchio si proietta nell’era della transizione energetica e “l’elettrificazione” del suo emblema ne è un’ulteriore dimostrazione.

Geschrieben von La redazione