Di 25.06 2019

Descendents + Flogging Molly

Wo

Carroponte
Via Luigi Granelli 1, 20099 Sesto San Giovanni

Wer

  • Flogging Molly
  • Descendents

Wann

Dienstag 25 Juni 2019

Wie viel

€ 25 + d.p.

0:00
0:00
  • What\'s Left of the Flag

    Flogging Molly

  • The Worst Day Since Yesterday

    Flogging Molly

  • Suburban Home

    Descendents

  • I\'m The One

    Descendents

Courtesy of Spotify™

Cosa succede quando un gruppo incredibilmente importante per il punk rock incontra un altro scoppiettante gruppo dallo spirito irish? Sebbene la combo non sia perfettamente allineata in quanto a interpretazione del concetto e dell’attitudine „punk“, quello che è certo è che stasera il palco del Carroponte vedrà protagoniste due band che convoglieranno ascoltatori di varie tipologie e generazioni e tanta energia. Sia che siate affezionati a Milo Aukerman, sia che siate accaniti bevitori di Guinness, di carica ne subirete parecchia.

I Descendents sono quel genere di band che non ha bisogno di troppe presentazioni: spaccano i culi dai primi Ottanta, cantando con rabbia e umorismo di sventure adolescenziali, a volte bizzarre a volte romantiche, e sono la principale influenza di vari discepoli poco più giovini (come i NOFX, i Bouncing Souls e i Weezer, tanto per dirne alcuni), non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello attitudinale, del punk più “sfigatino” e nerd.

Contro ogni tipo di “nonnismo musicale”, la band di Milo e co. lascerà il palco ai più giovani Flogging Molly, band irlandese formatasi a Los Angeles nel 1997, caratterizzata da un celtic punk proveniente da un ritmico mix di cornamuse, uilleann pipes, fisarmoniche, banji. Insomma, necessaria almeno una birra o una tazza di caffè in mano. Ci si vede sottopalco per tanti abbracci e sing along.

Geschrieben von Lucrezia Lopresti