Milano ospita il launch party della prossima edizione di Outlook Festival che si terrà come di consueto al fortino di Punta Christo a Pula, in Croazia, e pare che questa edizione sarà l’ultima ospitata nel forte.
Una tappa obbligatoria e fondamentale per tutti gli appassionati di bass culture e sound system, Outlook in questi anni ha rappresentato l’agglomeratore europeo di artisti, promotori e fan di una rete che non si è mai dissolta negli ultimi vent’anni, appassionata delle migliori sonorità drum’n’bass, dubstep, grime, hip hop, reggae, dub, house, garage.
Per rendersi conto, basta andare a dare un occhio sul cartellone di artisti delle scorse edizioni e della prossima che avrà come headliner Andy C, Chase and Status, Loyle Carner, Goldie, Shy FX, Dj Zinc, Bugzy Malone. Non è un caso che abbia scelto come partner per questa data milanese tre realtà fedeli alla linea come Lobo, Break Out e Dubwise che per l’occasione organizzano al Leoncavallo una festa con J.Sparrow, chirurgo inglese del dubstep, membro del collettivo SubDub, producer per Deep Medi, scuderia di Mala. Insieme a J.Sparrow, uno dei resident dell’Outlook, Finwa e i djs di casa DNN e Degenere, accompagnati al microfono da Kwality. Questo nella sala 1, mentre nella sala 2 ci sarà DreadLion Hi Fi, Ormeye e Daemon Tapes a farvi ballare con dischi reggae, dub e dintorni.
Geschrieben von Jacopo Panfili