Ad could not be loaded.

Sa 11.05 2019

Salon Suisse | Slow

Wann

Samstag 11 Mai 2019
H 15:00 - 23:00

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Pro Helvetia

Olivier Lovey, "Bobine Tesla I, Puissance Foudre", 2014.

L’11 maggio l’Accademia di Belle arti di Venezia, dalle 15 alle 23, ospiterà l’inaugurazione del Salon Suisse diretto quest’anno da Cèline Eidenbenz e organizzato dalla Swiss Arts Council Pro Helvetia. Il titolo “Slow” è un invito ad apprezzare la lentezza. Cosi come è. Liberandola dai pregiudizi negativi e valorizzandola per la sua componente creativa e percettiva. L’Opening, dal titolo “Choosing the Rhythm” sfida la persona a scegliere da che parte stare:i n una dimensione veloce e frenetica o in una lenta e rigeneratrice?
Salon Suisse sa da che parte stare e ha pensato a situazioni per coinvolgere la persona in maniera rilassante e senza “ansie da prestazioni” in diverse atmosfere: ci saranno sessioni di Kashmir Yoga con Vidya Gastaldon, workshop sullo Slow Food, una performance partecipativa con Hamish Fulton concentrata sull’azione del camminare; e (addirittura) sessioni di massaggio alle mani e ai piedi. E questo solo il pomeriggio. La sera vedrà una performance che si prospetta potente, con musica,narrazione e vocalità da parte di Isabel Lewis e dall’altra parte dell’Accademia degli screening video di Vydia Gastaldon, Jérémie Gindre e Kimsoojia. Ci sarà molto altro ma Zero preferisce lasciare nel dubbio e sopratutto lasciare libere di scegliere. Allora? Lenti o veloci?

Dopo l’apertura ufficiale, tutti gli altri appuntamenti di Salon Suisse si terranno a Palazzo Trevisan degli Ulivi nell’arco di tre fine
settimana, da giovedì a sabato
Salon Suisse 1: giovedì 19-sabato 21 settembre
Salon Suisse 2: giovedì 17-sabato 19 ottobre
Salon Suisse 3: giovedì 21-sabato 23 novembre
Il programma dettagliato degli eventi del Salon Suisse 2019 è disponibile su:
www.biennials.ch

Geschrieben von Valeria Segna