Ad could not be loaded.

Di 07.05 2019 – Sa 20.07 2019

The Piedmont Pavilion

Wo

Combo Venezia
Campo dei Gesuiti (Cannaregio) 4878, 30121 Venezia

Wann

Dienstag 07 Mai 2019 – Samstag 20 Juli 2019
H 17:00

Wie viel

free

Vincenzo Castella

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presentano The Piedmont Pavilion, mostra nata da un concetto di Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente dell’omonima Fondazione. Curata da Marianna Vecellio, la mostra si sviluppa negli spazi di Combo Venezia che apre anch’esso il 7 maggio le proprie porte a viaggiatori e veneziani.
Il padiglione Piemonte esplorerà lo status contraddittorio di un humus culturale regionale che negli ultimi 50anni ha dato vita a linguaggi d’arte molto diversi, che saranno rappresentati da interventi di professionisti di diverse discipline, ciascuno acuto e unico e divorato dal desiderio di giocare al diluvio universale.

Il Padiglione è costruito come una pièce teatrale, oppure come un governo immaginario.
I personaggi sono: Primo Ministro: Marianna Vecellio, Ministro della Parola: Gianluigi Ricuperati, Ministro delle Comunicazioni: Irene Dionisio, Ministro dell’Urbanistica: Ludovica Carbotta, Ministro del Mare: Renato Leotta
Ministri Senza Portafoglio: Vincenzo Castella, Lara Favaretto, Diego Perrone, Michelangelo Pistoletto

Inaugurazione: martedì 7 maggio 2019, ore 17.00

Geschrieben von Redazione Venezia