Nel 2017, „Fa niente“ è stato una botta di vita in una scena „indie/cantautoriale“ italica che già stava cominciando a riempirsi dei primi cloni di Calcutta. Da quell’esordio da solista, Giorgio Poi si è imposto come autore (ne ha beneficiato anche Luca Carboni), ha flirtato degnamente col pop nei singoli di Frah Quintale e Carl Brave, ha prodotto il compagno di scuderia Bomba Dischi, Francesco De Leo, ma, soprattutto, si è dimostrato (a suon di concerti) come uno dei migliori artisti live in Italia, grazie anche alla sezione ritmica composta dagli ex Boxerin Club Matteo Domenichelli e Francesco Aprili.
Con il secondo album, „Smog“, l’artista romano – sebbene il Raccordo gli stia stretto, visti i suoi trasferimenti all’estero e le sue origini familiari – è tornato per restare. In un momento in cui si annunciano sold-out a destra e a manca per dar valore a proposte altrimenti insufficienti, il successo di Giorgio Poi è la testimonianza tangibile che il talento, alla fine, paga e riesce a ricevere i tributi che merita.
Venerdì 10 maggio alle 22, Giorgio Poi torna nella Sala B di Via Asiago a Roma per un concerto – in diretta su Rai Radio2 e Radio2, condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini – aperto a un numero limitato di ascoltatori a cui Zero Roma e Radio 2 ti mandano rigorosamente gratis. Per partecipare, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome, più quello di un accompagnatore.
I cinque vincitori saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12 di venerdì 10 maggio e saranno gli unici a ricevere una risposta di conferma al messaggio.
Geschrieben von La Redazione