Ad could not be loaded.

Fr 17.05 2019 – So 19.05 2019

Quello Che Facciamo È Segreto

Wo

Cox 18
Via Conchetta 18, 20136 Milano

Wann

Freitag 17 Mai 2019 – Sonntag 19 Mai 2019
H 21:00

Wie viel

sottoscrizione

0:00
0:00
  • Lavorare per il male

    Tre Allegri Ragazzi Morti

  • Le cose succedono

    Ritmo Tribale

  • SS1

    NoHayBanda

Courtesy of Spotify™

C’è questa cosa un po‘ unica del cortile di Conchetta che sono i ballatoi delle case a fianco. Ringhiere affacciate da cui si è osservata la vita intera di Cox 18, nascita e crisi, sgomberi e rioccupazioni; si sono viste feste, veglie, concerti, mercatini, coppie che si formavano e altre che si lasciavano, soprattutto sbronze. Che poi è ciò che si vede normalmente varcando il portone. Solo Conchetta ha i ballatoi affacciati, ma come tutti gli altri centri sociali ha una porta aperta, un limite valicabile.

Di fatto, riducendo all’osso quello che differenzia gli spazi di autogestione e autoproduzione da locali, circolini o club è esattamente l’apertura. Che non è trasparenza, rivendicazione piccolina da spettatori desiderosi soltanto di emettere un giudizio. La trasparenza è il sogno di avere palazzi fatti di muri attraverso cui si può guardare, da fuori. L’apertura è un invito a entrare. Poi, una volta dentro, si lasci spazio anche al segreto. Non ho idea di quale sia l’origine del titolo del festival „Quello che facciamo è segreto“, tributo al mitico fonico Gigione. Immagino sia una citazione, forse riguarda ciò l’unico luogo davvero inaccessibile che è il banco del mixer. Ma suona meglio come un invito: varcare la soglia per scoprire un ignoto accessibile.

La stessa soglia che negli anni hanno varcato Gigione e tanti degli ospiti che affollano il programma del festival, dai rinvigoriti Ritmo Tribale agli immancabili Tre Allegri Ragazzi Morti, e poi i Cut, NoHayBanda, Tiresia, e i dj set, le presentazioni del libro sui Black Mask e del documentario su riserve indiane e campi profughi palestinesi. È tutto lì, non è un segreto.

PROGRAMMA:

Venerdì 17
Tre Allegri Ragazzi Morti
CP 04 (CONTROPOTERE)
CUT
Very Special Guest (Piano Solo)
+ Mannn & HC Avocado (Cox18 Sound – DJ Set)

Sabato 18
Ritmo Tribale
NoHayBanda
Lalla Morte & The Samsonite Orchestra
Tiresia (B. Dorella & S. Ghittoni)
+ Davmatic (La Società Psychedelica – DJ Set)

Domenica 19
Ben Morea (Up Against the Wall Motherfucker), Matt Peterson & Francesco Spagna presentano „The Native And The Refugee“

Geschrieben von Filip J Cauz