Ad could not be loaded.

So 02.06 2019

Laura Agnusdei

Wo

Klang
Via Stefano Colonna 9, Roma

Wann

Sonntag 02 Juni 2019
H 22:00

Wie viel

free

I piedi ben piantati per terra nella formazione classica, la testa proiettata verso lo spazio infinito dell‘improvvisazione, dell’elettronica e finanche della psichedelia. Se siete tra quelli che sono andati in visibilio per musicisti come Ben Vince e per l’accoppiata cosmica composta da sax ed elettronica, il set live di Laura Agnusdei potrebbe farvi volare altissimo.

Il suo esordio da solista – „Night/Lights“ del 2017 su The Tapeworm – è di quelli che meritano attenzione e ripetuti ascolti. Le atmosfere sono prevalentemente notturne, ma vanno via via schiudendosi, passando dal lato della “Night” a quello delle “Lights”. Il sassofono di Laura viaggia libero tra i suoi stessi echi nello spazio, accompagnato da suoni acustici ed elettronici che formano un’ideale cornice intima e intergalattica. Un disco che parla di solitudine, di perdita e scoperta, di oscurità che si trasforma in luce.

Ma la cassetta „Night/Lights“ è solo una parte della costellazione Agnusdei, che va man mano definendosi: l’origine è con il progetto matto d’avanguardia Sex With Giallone – condiviso,tra gli altri, con Caterina Barbieri, amica dai tempi della scuola e bolognese come lei -, ovviamente il Conservatorio, poi l’ingresso come sax sull’ultimo album dei Julie’s Haircut, nel frattempo lo studio all’Istituto di Sonologia dell’Aia, presenza in contesti internazionali importanti (tra cui il beneamato Rewire) e un’attività live indefessa dove Laura incrocia il background classico del sax con la sperimentazione analogica e improvvisativa. Venite al Klang e ascoltatela a occhi chiusi per garantirvi dei bei viaggioni.

Geschrieben von Chiara Colli