Ad could not be loaded.

Do 20.06 2019

Housewarming Day

Wo

Base Milano
Via Bergognone 34, 20139 Milano

Wann

Donnerstag 20 Juni 2019
H 16:00 - 05:00

Wie viel

Gratis su registrazione

Kontakte

Sito web

A dicembre vi avevamo parlato di Music Innovation Hub, il più grande polo per l’innovazione musicale in Italia.
Ebbene, a sei mesi di distanza è tempo di inaugurare un altro importante tassello del progetto: musicROOMS, un nuovo propulsore per la produzione musicale con 600 metri quadri dedicati a imprenditori-innovatori musicali.

Le musicROOMS sono uno „spazio di lavoro, formazione e guest house per gli artisti in transito, ma anche vero e proprio live auditorium pronto per ospitare il futuro della musica dallo streaming al suono spazializzato“ ci ha raccontato il direttore generale Dino Lupelli. E ancora: „Per l’industria musicale siamo all’inizio dell’era post digitale. Dopo due decenni di declino, la musica ha ricominciato a crescere, in una forma totalmente diversa rispetto al passato, con nuovi player, nuove tecnologie, nuove formule. Le musicROOMS sono qui per accogliere tutti i soggetti che vogliono con noi esplorare strade non battute“.

Le musicROOMS nello specifico si compongono in quattro spazi: la PROJECT HOUSE, un’area di lavoro con circa 40 postazioni assegnate a freelance e neo-imprese ad alto potenziale di innovazione con lo scopo di dar vita a nuovi progetti, stimolare la creatività e favorire la contaminazione tra i residenti, con annessa una piccola biblioteca, e cucina con area pranzo in comune con altri residenti della comunità di BASE; la CAPSULA: un box con parte delle pareti trasparenti, attrezzato per riprese e streaming a 360° con 60 mq di auditorium e suono immersivo 3D di ultima generazione per showcase, audizioni, sessioni di ascolto e di registrazione, eventi, workshop, fruibili in streaming; la greenROOM: uno spazio più raccolto per momenti informali di backstage, mini live, workshop, talk, chiacchiere, ma anche per riprese e shooting fotografici; THE OFFICE: la sede degli uffici di Music Innovation Hub e dei suoi programmi, dove tutto lo staff potrà essere sempre in contatto diretto e sviluppare più sinergie possibili con i residenti della project house.

Per l’inaugurazione è prevista una lunga giornata di workshop, interviste, performance, showcase e dj set. Perché „music is the answer„: qui sotto tutto il programma.

ore 16 Lounge BASE
UNEXPECTED WORKSHOPS – A MUSICAL JOURNEY
Mini-corsi di beatmaking, didgeridoo aborigeno, fagotto rinascimentale, composizione rap, campionatore. Strumenti da toccare e provare. Presentato da Progetto Chorus, il programma di avvicinamento alla musica di MIH.

ore 16 Cortile
FEEDING FUTURE SOUNDS – CABIN
Come vivremo la musica nella Milano 2030? Nel buio di una cabina, proiettate a ciclo continuo una serie di videointerviste agli esponenti della scena milanese under 25. Presentato da Linecheck, progetto MIH, principale music conference in Italia.

ore 17 musicROOMS
FEEDING FUTURE SOUNDS – TALK
ore 18 Spazio C/D
MADAM
Una performance di oltre 5 ore che si muove tra noise, drone, ambient, grovigli di valvole e pedali. Un insieme di natura caotica, in cui armonia e dissonanza, silenzio e rumore, possono coesistere. Presentato da PØGO, unità di produzione eventi di MIH. Con la partecipazione di go-Dratta (Futurissima).

ore 19 Cortile
FUTURISSIMA SPOTLIGHT
6 mini-live, 6 artisti, 6 diversi generi musicali. ARASHI, Cactus?, JOE ELLE, Mētz, Pereira musica, Tropea. Benvenuti in Futurissima, incubatore di suoni e talenti crossover di MIH.

ore 19 · Auditorium Spazio B
I’M ISOLA MARRAS MUSIC SHOW
Il producer elettronico go-Dratta (Futurissima) sonorizza lo show di presentazione della collezione Resort SS20 di I’M Isola Marras, abiti ispirati alle pescatrici di perle giapponesi.

ore 19 · La Capsula
INTORNO LABS – HYPER-REAL SOUND
Entra nella nuova CAPSULA per ascoltare il sistema immersivo di audio spazializzato di Intorno Labs.
Gadi Sassoon presenta:
MULTIVERSE IMMERSIVE – Prima Italiana
CHAOS & ORDER – preview dell’installazione per Sónar Festival 2019

ore 23 · Spazio B
NYEGE NYEGE TAPES SHOWCASE + ELISA BEE
Showcase dell’etichetta africana Nyege Tapes con i set di Kampire – DJ e Bamba Pana & Makaveli. A seguire Elisa Bee dj set. Presentato da PØGO, unità di produzione eventi di MIH.

Geschrieben von La Redazione