Do 25.07 2019

Cor Veleno + RAK

Wo

Parco Schuster
Via Ostiense 182, 00146 Roma

Wer

  • Cor Veleno

Wann

Donnerstag 25 Juli 2019
H 21:30

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Conta su di me (feat. Coez)

    Cor Veleno

  • Qualunque cosa accada (feat. Madman)

    Cor Veleno

  • L\'antifona

    Cor Veleno

Courtesy of Spotify™

Da romano in visita a Milano, vedere in un megastore del centro “Lo spirito che suona” dei Cor Veleno come top seller nel reparto “rap/hip hop” (nel dubbio, meglio abbondare con le etichette…), sopra a tante stelle e stelline della trap e dei talent show, non poteva che scaldare il cuore e far pensare che per il mondo della doppia H italiana c’è ancora qualche speranza.

Certo, il ricordo di Primo Brown, prematuramente scomparso da già tre anni, è ancora vivo e aiuta l’impatto emozionale di un album che raccoglie le ultime strofe registrate da Primero. Ma l’album dei Corve è tutt’altro che un’operazione tributo in sua memoria. Ci sono prima di tutto l’ennesima, grande produzione di Squarta, ormai una garanzia, e l’emozionante tecnica di Grandi Numeri che si sposa sempre a meraviglia con l’energia e la potenza di Primo. A completare il tutto, tanti ospiti che non fatichiamo a credere abbiano accettato di corsa l’invito da parte di una colonna portante dell’hip hop capitolino a partecipare al loro sesto album: da amici e partner storici come Danno e Marracash a gente che è cresciuta ascoltando “21 Tyson” e “Le guardie, i pompieri e l’ambulanza” come Coez e Mezzosangue, più varie sorprese “esterne” come Roy Paci e Giuliano Sangiorgi.

Su questa onda emotiva, Squarta e Grandi Numeri hanno portato avanti un lungo tour che tornerà anche a Roma, preceduto dal set di RAK e con l’aftershow di Dj Ceffo e Dj Baro. Stasera ci sarà la Roma che conta, con il microfono o senza, ma sicuramente cor veleno e con Primo nel cuore.

Geschrieben von Roberto Contini