Ad could not be loaded.

Fr 06.09 2019

Nuove forme: Todd Terje

Wo

Magazzini Generali
Via Pietrasanta 16, 20141 Milano

Wann

Freitag 06 September 2019
H 22:30 - 04:00

Wie viel

€ 20/18/15 + d.p.

Veranstalter

Magazzini Generali + Club Nation + Jazz:Re:Found + La Triennale

0:00
0:00
  • Inspector Norse

    Todd Terje

  • Alfonso Muskedunder

    Todd Terje

  • Strandbar

    Todd Terje

Courtesy of Spotify™

Settembre segna due cose: la fine delle vacanze e il nuovo inizio della vita a Milano. Per sconfiggere la tristezza del ritorno in città sarebbe un peccato perdersi il re della presa bene Todd Terje, ospite di „Nuove Forme“ con anche Volantis e Paula Tape: una nuova rassegna curata da Magazzini Generali e Club Nation.
Le “Nuove Forme” della musica sono fruibili anche in spazi non convenzionali, anzi proprio in questi ambiti riescono a dimostrare legami forti con quello che le circonda. E il Giardino della Triennale è il luogo perfetto. Già centro di numerose iniziative musicali, questa volta ospiterà l’artista norvegese appassionato di suoni disco anni 70. Seguace di Moroder e degli Hot Chip, ti riporta a un mood spensierato, un po’ tendente al cazzeggio, quello che ormai è un ricordo legato alle vacanze.

Il suo superpotere sta nell’Arp 2600, sintetizzatore semi-modulare a sintesi sottrattiva, grazie al quale riesce a manipolare in modo completamente nuovo tutti i suoni ispirandosi al passato. È impossibile non avere sentito “Inspector Norse” almeno una volta, un brano conosciuto anche per il suo video. Un estratto di “Whateverest”, il cortometraggio che racconta la storia di un ragazzo norvegese che, nei primi anni 2000, abita un suo mondo pressoché irrazionale, tra balli improbabili per la strada e ricette di droghe fatte in casa.
Psichedelica, disco funk, house, glitter, la musica di Todd Terje ti proietta sulla spiaggia, a un aperitivo in terrazza, in un viaggio su una decappottabile o a bordo piscina, volendo anche in un viaggio spazio-temporale verso le vacanze appena passate.

VINCI CON ZERO
Zero + Magazzini Generali + Club Nation + Jazz:Re:Found + La Triennale ti mandano gratis all’evento. Per vincere 2 ingressi (per due persone) per la serata basta iscriversi al sito di Zero e rispondere esattamente a questa domanda:

quale tra i seguenti artisti non è conterraneo di Todd Terje

A – Lindstrøm
B – Skatebård
C – Axel Boman

Mandate una mail all’indirizzo contest@edizionizero.com con OGGETTO „Todd Terje“, nel corpo della mail la riposta esatta e i 2 nomi e cognomi delle persone che andranno alla serata. Solo i vincitori riceveranno una conferma via mail. Buona fortuna!

Geschrieben von Camilla Stefani