C’era una volta Roma Brucia, il festival delle “band romane che spaccano” ideato da Davide Caucci. Ora che però il ragazzo di Nuovo Salario è diventato grande con Bomba Dischi, la rassegna è passata in mani più libere, si è inevitabilmente ridimensionata e quest’estate ha saltato un giro. Rimane vivo però il nuovo spin off per l’autunno/inverno, Roma Fiocca.
Se l’anno scorso la line up annoverava i promettenti B. e Scrima e quei Sierra che in questi giorni rappresentano il rap a X Factor, per questa seconda edizione si gioca sul sicuro con Clavdio, il cui disco d’esordio “Togliatti Boulevard” è stato pubblicato proprio dall’etichetta summenzionata. Un giro che si chiude a modo suo, con uno dei cantautori italiani più apprezzati del 2019. In apertura ci sono Le Ore, direttamente dalla scorsa edizione di Sanremo Giovani. Aspettiamo sorprese.
VINCI CON ZERO
Zero e il Monk ti mandano gratis a Roma Fiocca. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 12 dicembre e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Geschrieben von Livio Ghilardi