Ad could not be loaded.

So 01.12 2019

Patti Smith

Wo

Padiglione Visconti
Via Tortona 58, Milano

Wann

Sonntag 01 Dezember 2019
H 18:00

Wie viel

gratis su registrazione su www.yesmilano.it/primadiffusa

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Comune di Milano + Edison + International Music & Arts

0:00
0:00
  • Frederick

    Patti Smith

  • Everybody Wants to Rule the World

    Patti Smith

  • Land: Horses / Land of a Thousand Dances / La Mer(de)

    Patti Smith

Courtesy of Spotify™

Ogni scusa è buona per farsi una sana dose di rock’n’roll. Anche se la chioma di Patti non è più corvina. Anche se negli anni ha fatto dischi di cover e se le foto insieme al Papa ci hanno ribaltato ogni riferimento. Anche se le Ex Officine Ansaldo sono belle ma insomma, non sono esattamente il CBGB’s. Dal vivo la sacerdotessa del rock è illuminante. C’è l’energia degli accordi e delle parole che con „Horses“ stravolsero l’underground newyorchese (e non solo) 44 anni fa. C’è la maturità che l’ha spinta a celebrare i propri miti con „Twelve“.

Ci sono musica e poesia, rabbia e passione, pace e rivoluzione, vita e morte a scuotere la comunione di anime che lei crea col pubblico. Torna a Milano per un concerto (gratis su prenotazione: ma attenzione ai biglietti, stanno volando!) intitolato „Art and Love“, nell’ambito della nona edizione di Prima Diffusa, in cui suonerà i suoi grandi classici ma anche suggestioni inerenti alla Tosca, l’opera che apre la nuova stagione de La Scala. Grazie al supporto di Edison, partner di Prima Diffusa, il fabbisogno energetico della performance sarà interamente compensato con fonti rinnovabili.

Sul palco con lei i compagni di scorribande live di sempre, Tony Shanahan al basso e la figlia Jesse Smith al pianoforte. Se per qualche ragione non l’avete mai vista dal vivo, l’occasione è sempre quella buona. Se l’avete vista, probabilmente ci tornerete. Nel segno del r’n’r. Gloria!

Geschrieben von Chiara Colli