Fr 24.01 2020

Massimo Volume

Wo

Santeria (Toscana, 31)
Viale Toscana 31, Milano

Wer

  • Massimo Volume

Wann

Freitag 24 Januar 2020
H 21:00

Wie viel

€ 15 + d.p.

0:00
0:00
  • Le nostre ore contate

    Massimo Volume

  • Una voce a Orlando

    Massimo Volume

  • La ditta di acqua minerale

    Massimo Volume

Courtesy of Spotify™

La seconda vita dei Massimo Volume non è mai stata un’operazione nostalgia. Grazie a loro abbiamo imparato ad apprezzare la lentezza, grande alleata delle liriche di Emidio Clementi, da sempre in bilico tra il racconto e il recitato – e che si può essere abrasivi anche andando più piano. Del resto i Massimo Volume non hanno mai nuotato in acque sicure, controcorrente semmai, e l’ultimo album „Il nuotatore“ non ha fatto che confermarlo.

Chi li segue da “Cattive Abitudini” in su forse fatica a contestualizzare “Stanze”, l’opera prima uscita in un 1993 tutto distorsioni e post-rock. Un disco seminale, appena ristampato da 42 Records per la prima volta anche in vinile, in edizione limitata e con un live inedito al CSOA ex Anagrafe di Rimini del ’94 (!). Protagonisti ieri come oggi di live catartici sui palchi e nei teatri, i Massimo Volume rimangono una delle band più rilevanti dell’underground italiano. Dopo il concerto, selezioni musicali per non farvi smettere di piangere (di gioia, ovviamente) a cura di Federico Sardo.

VINCI CON ZERO

Zero e Santeria Toscana 31 ti mandano gratis al concerto dei Massimo Volume. Per partecipare, basta iscriversi QUI al sito di ZERO e mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 23 gennaio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Geschrieben von Susanna Baggio

Contenuto pubblicato su ZeroMilano - 2020-01-10