Sa 29.02 2020 – So 01.03 2020

ZimmerFrei - "Family Affair"

Wo

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman 1, 00146 Roma

Wann

Samstag 29 Februar 2020 – Sonntag 01 März 2020
H 21:00

Wie viel

€ 10

Se ogni famiglia è un universo particolare di relazioni, connessioni e interdipendenze con le diverse società, quante tipologie di famiglie contemporanee esistono? Quali relazioni si instaurano tra generazioni diverse di figli, madri, antenati e fratelli?

Il progetto „Family Affair“ indaga questi universi coinvolgendo diverse città europee, rivolgendosi a famiglie residenti e approda a Roma per creare una performance che intreccia film documentario e narrazione dal vivo, in un dispositivo narrativo nutrito dalle storie della Capitale. A Roma, lo spettacolo si concentrerà sull’abitare un territorio: quello attorno al Teatro India, lungo viale Marconi, dal centro e verso la periferia, lungo il Tevere.

Nel foyer, su un doppio schermo, saranno proiettati più di tre ore di ritratti video di due minuti ciascuno provenienti da sette paesi europei – Francia, Belgio, Polonia, Ungheria, Portogallo, Svizzera, Italia – a cui si aggiunge la città di Roma – dopo Cagliari, Bologna, Forlì e Milano – per mostrare come le relazioni e i vari argomenti si sviluppino in altri luoghi e in altre famiglie. Gli spazi intimi raccontati potranno sembrarci a tratti simili o totalmente distanti dal nostro vissuto perché, come disse Alan Bennett, «ogni famiglia ha un segreto, e il segreto è che nessuna è come le altre».

Geschrieben von Andrea Di Corrado

Contenuto pubblicato su ZeroRoma - 2020-02-10

Ad could not be loaded.
Ad could not be loaded.