Si torna in apnea nell’Acquario di Masada per il progetto „all day long live“ di Sebastian Mullaert, vulcanico producer svedese noto anche come metà dei Minilogue. Wa Wu We non è uno scioglilingua in scandinavo, ma un set che potrebbe lasciarvi a bocca aperta, nonché nome dell’etichetta „only vinyl“ indirizzata da una filosofia musicale e concettuale non scontata.
Nella sua visione discografica e in tutte le sue suite elettroniche, Mullaert affresca paesaggi sonori che puntano a coinvolgere l’ascoltatore in una esperienza multi-sensoriale e totalizzante. I dischi presenti in catalogo sono composti basandosi in larga misura sull’improvvisazione, dettata – anche – dai suoni che circondano e avvolgono lo studio di registrazione dell’etichetta, immerso nella natura nordica.
Vi sembrerà di guardare un film di Terrence Malick, ma sui technodivani dell’Acquario. Lasciatevi trasportare. E se proprio ci tenete sappiate che Wa in giapponese vuol dire sia „pace“ che „cerchio“, Wu è un termine buddista che fa riferimento all’interconnessione tra tutte le cose nell’universo e We sta semplicemente per „noi“. Noi che ci vediamo direttamente lì, ok? Mistico!
Geschrieben von Lorenzo Giannetti