La musica è una questione di feeling. Dove sentire non vuol dire soltanto ascoltare. Sentire la musica, sentirla dentro, portarla fuori abbracciando gli altri: è qualcosa di più importante. Carola è una che ha la musica dentro, le scorre su quelle mani che non si fermano mai. Quelle mani che filano velocemente fra i tanti vinili di uno studio, a cercare qualcosa che faccia battere i piedi per terra come un rullante.
Carola ritorna con la curiosità che l’ha portata tanto in alto nel mondo – ricordate il fichissimo Boiler Room dell’anno scorso con papà Sven? – e con la stessa insolenza di chi non rinuncia ai sogni mai, proprio mai! Dopo diversi mesi di pausa, è riapparsa in consolle al Bellaciao, dal mitico dj Ralf, e adesso torna per una one night romana.
Perché la pista non bisogna mai darla per scontata: bisogna farla crescere e bisogna sorprenderla, e nel farlo bisogna stupire sé stessi, sempre. Carola mette su un nuovo discorso musicale, fatto di libertà e percezioni, fatto dei momenti (unici) di chi sa vivere la musica, dentro la notte. Del resto, come ha sempre detto la fata Björk: la musica non è solo questione di stile, ma di sincerità.
Geschrieben von Manuela Maiuri