Già intravisto dal vivo in Italia in apertura al concerto romano di Post Malone e passato – praticamente in ogni stazione radiofonica del mondo – col remix della hit „Roses“ firmato da Imanbek, Saint JHN ha iniziato la sua carriera come outsider, provando a scrivere aspiranti tormentoni per pop star del calibro di Usher e Rihanna. La sua gavetta come autore, coadiuvata anche dall’esperienza nel collettivo Godd Complexx, ha trovato poi uno sbocco personale col buon esordio „Colletion One“ e il kid di NY classe ’86 ha fatto intuire di avere la cazzimma giusta sul palco.
Originario della Guyana, terra selvaggia sulla costa atlantica del Sud America abbracciata dalla foresta pluviale e animata dalle sonorità calypso, JHN ha partecipato anche alla colonna sonora del „Re Leone“ in versione Black Panther orchestrata da Beyoncé, duettando nel pezzo „Brown Skin Girl“ con Wizkid, la piccola Blue Ivy Carter e la stessa Queen B. Con l’ultimo disco „Ghetto Lenny’s Love Songs“ prova ad alzare il tiro in tutte le direzioni, a metà strada tra r’n’b e trap, ora più kitsch ora più soft (vedi il languido duetto con Lenny Kravitz). Vediamo dove ci porterà nella sua unica data italiana ai Magazzini Generali di Milano, per ora certi che oltre a un remix abbastanza cafone da 200 milioni di visualizzazioni c’è di più.
VINCI CON ZERO
Zero e Radar ti mandano gratis al concerto di SAINt JHN. Per partecipare, basta iscriversi QUI al sito di ZERO e mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 13 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.
Geschrieben von Lorenzo Giannetti