Annullato
Ad could not be loaded.

So 01.03 2020

David August

Wo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30, 00196 Roma

Wann

Sonntag 01 März 2020
H 21:00

Wie viel

€ 25/22/18 + d.p.

Kontakte

Sito web

Veranstalter

TEMP0

0:00
0:00
  • D'ANGELO

    David August

  • You Got to Love Me

    David August

  • Hommage

    David August

Courtesy of Spotify™

Forse non tutti sanno che David August e Vittorio Sgarbi hanno una passione in comune: Michelangelo Merisi, detto Caravaggio. Sì perché se il critico d’arte, politico e re delle arringhe televisive ha raccontato la vita dell’artista milanese in uno spettacolo teatrale, il nostro giovane producer ha provato a trasportare e interpretare l’intensità della sua arte in musica nell’album „D’Angelo“. Entrambi sono intrigati dal modo in cui il pittore riusciva a rappresentare la realtà: tanto nei personaggi dei dipinti del periodo giovanile, quanto in quelli raffigurati su commissione della Chiesa del periodo più adulto, spesso sottoposti a diverse critiche.

La tensione e l’oscurità di certe opere del Caravaggio si sentono anche nelle composizioni di David che, dalle prime uscite con un’impronta più dancefloor – „You Got to Love Me“, la sua versione di „Is It Because I’m Black“ di Syl Johnson, la psichedelia deep house di „Epikur“ sono dei masterpiece assoluti -, si è evoluto parecchio affrontando territori ambient, collaborazioni orchestrali con la Deutsches Symphone-Orchester Berlin e rimandi post rock o a un sexy r&b, come alcuni quadri del Caravaggio dai personaggi maliziosi.

Dal vivo, il suo set è un’esperienza trascinante: una volta superato il muro buio, sotto una coltre di fumo, piano piano si intravede una sagoma sfocata dietro tastieroni, sintetizzatori e macchine elettroniche. David si muove davanti a una luce bianca fredda, la sua voce cavalca i bassi che scaldano anima e corpo e il verbo che cerca di divulgare in un’ora e mezza di concerto sembra essere „Amor Vincit Omnia“: l’amore vince su tutto, proprio come uno dei più famosi dipinti del Caravaggio.

VINCI CON ZERO

Zero e TEMP0 ti mandano gratis al live di David August. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 28 febbraio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Zagor