Ad could not be loaded.

Do 27.08 2020

Cinema Galleggiante w/ Fortuny + Tba21 + Awai

Wo

Ex Cantiere Lucchese
Calle Lunga dell'Accademia dei Nobili (Giudecca) 604, 30133 Venezia

Wann

Donnerstag 27 August 2020
H 19:00

Wie viel

free

Making a Splash

Al via la rassegna „Cinema Galleggiante | Acque Sconosciute“: si parte con una proposta del Museo Fortuny, che offre una selezione di filmati in 35 mm e 9,5 mm dall’archivio privato di Mariano Fortuny. Scorci e intime testimonianze visive del leggendario pittore, stilista e scenografo che vanno dal 1905 al 1930, con una sonorizzazione a firma Ulisse Trabacchin, „altro maestro“ del coro al Teatro alla Scala che accompagnerà la visione con un pianoforte a mezza coda sospeso sulle onde. Si prosegue con “Un Sogno, Un Pesce” di Petri Halilaj con Alvaro Urbano e “Hunga Tonga” a firma di Superflex, entrambi proposi da TBA21- Academy, che con „Mining for Ringwoodite, Inhabitants” di Margarida Mendes offrono un’indagine visiva sul rapporto tra essere umano, impatto ambientale e morfologie dei territori ed abissi nascosti. Come si può concludere se non “Making A Splash”, di Peter Greenaway? Un caleidoscopio sulle mille forme dell’acqua accompagnato dalle note di Michael Nyman, suggerito dalla Associazione Culturale Awai.

INFORMAZIONI UTILI

Il Cinema Galleggiante è gratuito previa prenotazione per coloro in possesso di un’imbarcazione propria.
La prenotazione si effettua qui, poi è necessario mandare un’email a cinemagalleggiante@gmail.com indicando nome, cognome, e giornata in cui si vuole partecipare,  inserendo proprio nome, cognome, numero partecipanti, serata per cui si desidera prenotare, specifiche della propria barca (lunghezza motore compresopescaggio ).
Per il pubblico sprovvisto di barca propria è suggerita un’offerta di 8 euro a favore delle le remiere che effettuano il trasporto dei partecipanti sulla zattera galleggiante che li ospiterà.

Modalità d’accesso:
a piedi: scesi alla fermata Giudecca Palanca, girare a destra ed entrare nella prima calle a sinistra, Calle lunga dell’Accademia dei Nobili, al cui temine (circa 250 metri) è l’ingresso del Cantiere Nautico Chia, reception dell’evento.
in barca: il Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca adiacente al canale Retro Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio De Sant’Eufemia. Arrivando dalle Zattere imboccare il Rio De Sant’Eufemia, canale posto tra l’omonima chiesa e Harry’s Dolci. In fondo al canale, sulla sinistra, vi è la reception presso il Cantiere Chia. Se già in possesso del numero d’ormeggio procedere verso il cinema galleggiante.

 

Geschrieben von Joe Versalis