Ad could not be loaded.

Mi 21.10 2020

Angela Vettese presenta Andreco Climate 05: Reclaiming Air and Water talk e video

Wo

Volvo Studio
Viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia, 20124 Milano

Wann

Mittwoch 21 Oktober 2020
H 19:00

Wie viel

su prenotazione

Andreco, di formazione ingegnere, è un artista multidisciplinare. I suoi progetti si collocano trasversalmente tra scienza, filosofia e ambiente, includendo spesso pratiche partecipative. 
 In dialogo con Angela Vettese, verranno presentati attraverso immagini e video alcuni suoi lavori tra cui Climate 04 Sea Level Rise (Venezia, 2017) e The Plants are Revolutionaries (Arte Fiera, Bologna, 2018).

Climate 04 Sea Level Rise (Venezia, 2017) è la quarta tappa del Climate Project, una serie di interventi site-specific condotti in diverse città europee, che prendono ispirazione dalle ultime ricerche sui cambiamenti climatici. L’obiettivo di Andreco è di evidenziare le debolezze del territorio dove hanno luogo le sue azioni.

Il secondo progetto, The Plants are Revolutionaries, è la mostra curata da Angela Vettese e ospitata presso Palazzo Poggi a Bologna durante Artefiera 2018. Il progetto espositivo ruotava attorno agli studi di Andreco sul ruolo strategico delle piante nelle trasformazioni dell’ecosistema e nella protezione dagli agenti inquinanti.

Durante la presentazione verrà proiettato il video di Climate 05 – Reclaim Air and Water, Delhi (India, 2019; 8’37’’). Il progetto, all’incrocio tra arte e scienza, è incentrato sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento, in particolare dell’acqua a Delhi. L’opera si basa sugli ultimi studi sulla qualità dell’aria e sulle condizioni del fiume Yamuna e mira a sottolineare le migliori pratiche per la bonifica dell’aria e dell’acqua e per la mitigazione dei cambiamenti climatici. Climate 05, che ha partecipato al festival di arte urbana St + art Delhi 2019, ed è prodotto da St + art India in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura – Delhi, e supportato da Asian Paints, tra le altre organizzazioni.

Al termine della presentazione verrà offerto un cocktail al pubblico partecipante.

Ingresso su prenotazione, qui, fino a esaurimento posti.

Geschrieben von La redazione