Si conclude con la presentazione di tre libri d’artista in tiratura limitata l’esperienza di Marco Siciliano, artista cresciuto a Milano e residente a Berlino. Le tre opere, frutto della residenza a FuturDome, raccolgono pratiche e lavorazioni svolte sia all’interno dell’edificio sia attraverso eventi esterni filtrati dall’autore.
Malva Hesitating, è un volume che svela un’incertezza, un dubbio attraverso uno schermo online, che scruta come un volto in attesa della nostra immediata risposta.
Effeileur la Marguerite, è un viaggio in cui il dolore psicosomatico dello stomaco si compie nell’atto incessante di sfogliare un rotolo di carta igienica rosa, fino a quando l’ultimo dei suoi petali dà l’ambita risposta all’amore.
5:20 H, è un viaggio all’interno degli spazi espositivi vuoti di FuturDome, dove il corpo dell’artista inizia a identificarsi nello spazio architettonico e muta insieme ad esso al mutare della luce al suo interno.
Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare lo studio dell’artista allestito con una selezione di opere precedenti e nuove derivanti dalla residenza nel palazzo.
Colonna sonora del percorso Kingsizebed (Vitamin)
Geschrieben von La redazione