Ad could not be loaded.

Fr 26.03 2021 – Fr 30.04 2021

Corita Kent, "To the Everyday Miracle"

Wo

kaufmann repetto
Via di Porta Tenaglia 7, 20121 Milano

Wann

Freitag 26 März 2021 – Freitag 30 April 2021

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Kaufmann Repetto è lieta di annunciare la mostra personale di Corita Kent (1918, Fort Dodge – 1986, Boston). Sviluppata in collaborazione con il Corita Art Center di Los Angeles, to the everyday miracle è una mostra retrospettiva dell’ intera opera di Corita, attraverso oltre 40 serigrafie e acquerelli, accompagnati da una selezione di materiali d’archivio dai primi anni ’50 fino alla sua morte nel 1986.

Corita Kent è stata un’artista, educatrice e sostenitrice di cause a sfondo sociale. Il suo lavoro riflette l’ascesa della Pop Art, il rinnovamento spirituale del secondo concilio vaticano e l’attivismo politico degli anni ’60. Suora cattolica per più di trent’anni, Kent e’ stata profondamente impegnata nell’innovazione culturale, sociale ed estetica della sua epoca. Il suo personale e diretto attivismo la rese non solo un bersaglio di critiche da parte del clero conservatore, ma ostacolò anche l’accoglienza della sua opera nei circuiti artistici

Il lavoro di Corita Kent è parte delle collezioni di importanti istituzioni come il Museum of Modern Art, New York; Whitney Museum of American Art, New York; Los Angeles County Museum of Art, Los Angeles; Museum of Modern Art, San Francisco; National Gallery of art, Washington DC; Victoria and Albert Museum, London; e molte altre.

Geschrieben von La Redazione