Ad could not be loaded.

So 09.05 2021

Margherita Morgantin: Cosinus (Venti cosmici)

Wo

Lungo Reno Quartiere Barca
Via Chiarini 18, Bologna

Wann

Sonntag 09 Mai 2021
H 17:00

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Xing

Foto di Luca Ghedini

Xing/Live Arts Week presentano COSINUS (Venti cosmici), installazione di Margherita Morgantin presso gli Orti Boschetto Lungo Reno (Quartiere Barca), tra i main projects del programma di ART CITY BOLOGNA 2021.

L’installazione è un‘anticipazione della partecipazione di Margherita Morgantin alla decima edizione di Live Arts Week che si svolgerà dal 19 al 27 giugno 2021 a Bologna sul Lungo Reno, ed è uno dei momenti di VIP = Violation of the Pauli exclusion principle, SOTTO LA MONTAGNA, SOPRA LA MONTAGNA, progetto vincitore della VIII edizione di Italian Council (2020), prodotto da Xing.
COSINUS (Venti cosmici) è un’installazione di maniche a vento all’aperto. La manica a vento o anemoscopio è un elemento sensibile e simbolico ricorrente nella ricerca dell’artista. Cucite e installate in materiali e contesti diversi trovano qui un’evoluzione in chiave comunitaria. I materiali e i colori che compongono i segnalatori del vento saranno variabili nel tempo, come la forma che prenderanno in relazione alle condizioni climatiche.

Geschrieben von L.R.