Ad could not be loaded.

Mi 30.06 2021 – So 04.07 2021

5x5 Editori: piccola fiera di editoria indipendente

Wo

Brancaleone Garden
Via Levanna 11, Roma

Wann

Mittwoch 30 Juni 2021 – Sonntag 04 Juli 2021

Wie viel

c. tess. Arci

Kontakte

Sito web

Cinque giorni per cinque case editrici indipendenti. L’Estate Romana Autogestita del Brancaleone, con la collaborazione di Bookish, si arricchisce di un appuntamento importante e nuovo nel panorama culturale della capitale, a cui parteciperanno editori, autori e lettori.

PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO
5×5 Editori presenta il party di minimum fax

19:00 – „Siamo noi a far ricca la terra Romanzo di Claudio Lolli e dei suoi mondi“
Una presentazione in parole e musica con l’autore del libro Marco Rovelli, Federico Guglielmi (giornalista e critico musicale) e Nicola Alesini (sassofonista di Claudio Lolli)
20:30 – „Sangue di Giuda“: L’autore del libro Graziano Gala dialoga con Roberto Venturini (autore di „L’anno che a Roma fu due volte Natale“)
Durante la serata ascolteremo „Barre mixtape“: una playlist di Kento ispirata al suo libro „Barre. Rap, sogni e segreti in un carcere minoril“

GIOVEDÌ 1 LUGLIO
5×5 Editori presenta il party di Racconti edizioni

18.30 – „Neroconfetto“: l’esordio di Giulia Sara Miori, in dialogo con Valentina Aversano
20.00 – „Novena“ di Marco Marrucci: l’autore sarà incalzato da Luciano Funetta
21.00 – „La cosa“: perdiamoci tra i ghiacci antartici insieme a Marco Marrucci, Luciano Funetta e Astracult. Suggestioni horror-glaciali per il film di John Carpenter del 1982.

VENERDÌ 2 LUGLIO
5×5 Editori presenta: il party di Effequ

18:00 – LA BANDA DE LI SFASCIONI. COSE DIFFICILI PER PERSONE PICCOLISSIME
Il confine sottile tra narrativa per adulti e narrativa per ragazzi con Domitilla Pirro e Luca Giommoni. Presenta Giorgia Sallusti
19:30 – SIAMO SOGNI. COSE COMPLESSE PER PERSONE SEMPLICISSIME
L’onirico, il gioco, la letteratura. Conversazione con Andrea Cassini, Andrea Cafarella
21.00 – Ə AUTORƏ EFFEQU COMMENTANO LA PARTITA CON PROPRIETÀ DI LINGUAGGIO.
23:00 – NOVENA OCCIDENTALE
Reading da „Padre occidentale“ (Simone Lisi) e „Novena“ (Marco Marrucci, Racconti edizioni) + sonorizzazioni made in QU
23:45 – CROCEVIA DI PEZZI STORTI
Dj set di gRill

SABATO 3 LUGLIO
5×5 editori presenta: il party di NERO / NOT

18.00 – RIFFA DELLA CATASTROFE
Pesca un numero e vinci un libro! Cinque titoli del catalogo NERO appositamente introdotti da ospiti, amici ed esperti, ciascuno dei quali potrà essere vinto partecipando all’apposita riffa (gratuita).
– Alessandro Lolli („La guerra dei meme“, Effequ 2017) e l’autrice Valentina Tanni presentano „Memestetica“, il libro che parla di meme, gattini e arte.
– Ilaria Benini (add / Asia) e Simone Pieranni (Ml Manifesto) discutono di „Cosmotecnica. La questione della tecnologia in Cina“, il nuovo saggio della collana Not scritto dal filosofo Yuk Hui.
– Francesca Corona (Teatro India) e Valerio Mannucci (NERO) raccontano „Poems I Will Never Release”, il volume dedicato a Chiara Fumai a cura di Francesco Urbano Ragazzi, Milovan Farronato e Andrea Bellini.
-Elica Cuter („Ripartire dal desiderio“, minimum fax 2020) discute con Corrado Melluso (NERO) de „Il capitale è morto“, il saggio di McKenzie Wark che ci spiega che „il peggio deve ancora venire“.
-PREMIO SPECIALE A FINE RIFFA: estrazione finale in cui sarà possibile vincere l’intero catalogo di Not + 1 t-shirt di NERO + 1 bag + 1 birra (non artigianale) offerta dalla redazione.
Presenta: Riccardo Papacci (Droga Magazine)
Musiche e sonorizzazioni a cura di Not

21:00 – #ACCELERATE EUROPEI 666
Proiezione su grande schermo dei quarti di finale degli Europei UEFA 2020 (anche se siamo nel 2021) con telecronaca a cura di Luca Collepiccolo (Roma Est Gran Moghul). Sonorizzazioni live a cura di MARCO CAIZZI (Rainbow Island / Pikkiomania)
23.00 – Iron Bunda (dj set: digital cumbia, alt-reggaeton, HD latin, hi-tech vuvuzelas & co)

DOMENICA QUATTRO LUGLIO
5×5 editori presenta: il party di Sur

19:00 – „Identità, brand e (super)mercato delle idee: si può fare cultura con i social network?“ Martina Testa (edizioni Sur) incontra Irene Graziosi (Venti); moderano Emiliano Ceresi e Giacomo Ferrara (Astracult)
21:00 – Eleonora Danco legge Bernardine Evaristo
22:00 – La musica di Sur: selezione musicale e dj set a cura di Tom Rapp

Geschrieben von Nicola Gerundino