Ad could not be loaded.

Sa 04.09 2021 – So 12.09 2021

RO Guiltless Plastic

Wann

Samstag 04 September 2021 – Sonntag 12 September 2021

Wie viel

free

La terza edizione del progetto fondato e curato da Rossana Orlandi e la figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni, con firme di grandi architetti e designer che ripensano la plastica e l’economia circolare.

partecipanti:

TrashFormation Village (giardini dei Chiostri)
un villaggio dove importanti firme dell’Architettura internazionale hanno lavorato con materiali riciclati o riciclabili e nuove tecnologie:

Hall of Waste (Loggiati dei chiostri)
per celebrare i Designer, le Università, le Istituzioni e le Aziende che con i propri Progetti e Ricerche Tecnologiche generati dal re-Waste hanno dato vita a una nuova economia circolare responsabile. 

L’Ambasciata di Danimarca a Roma con il progetto Journeys towards the Sustainability che raccoglie le Aziende danesi che sviluppano questi temi; Carlsberg, Planet farms, Gruppo CAP, Indexlab, Crimagno, IGP DECAUX con Mondo Revive, EcoBirdy, Patricia Urquiola x GAN, il Politecnico di Milano e la Repubblica del Design.

In più, l’esposizione dei progetti finalisti del Ro Plastic Prize 2021 che quest’anno ha ricevuto l’Official Partnership di Qatar Museums. Il Premio è la challenge internazionale di RoGUILTLESSPLASTIC rivolta ai creativi di tutto il mondo, senza limite d’età, per stimolarli e coinvolgerli nel re-Waste design.  

re-Food Market, (sala del Cenacolo)
con la curatela scientifica di Livia Pomodoro, prima cattedra Unesco sul Diritto al Cibo presso l’Università Statale di Milano, che ha come partner ufficiale Esselunga. Un iconico supermercato i cui scaffali ospitano le Aziende coinvolte nel food and beverage fortemente attive con Azioni e Programmi virtuosi per sensibilizzare il pubblico a non sprecare cibo; per generare una nuova economia dagli scarti della propria produzione; per implementare ricerche tecnologiche sul packaging alimentare.

Geschrieben von Elisabetta Donati de Conti