Ad could not be loaded.

Sa 18.09 2021 – So 19.09 2021

Eremi Urbani

Wo

Bologna
Bologna

Wann

Samstag 18 September 2021 – Sonntag 19 September 2021

Wie viel

ingressi vari

Sinergia tra musica e luogo è la mission di Eremi Urbani, la rassegna musicale nata da Carlo Maver bandoneonista, flautista e compositore bolognese e l’Associazione culturale Musica e Nuvole. Il progetto esplora il rapporto fra musica dal vivo, fra improvvisazioni e richiami ed i luoghi dove viene eseguita, caratterizzati da affascinanti riverberi e dal valore storico/artistico importante per creare una sinergia tra musica, artista, luogo e pubblico.

“Posti speciali, antichi, comunicativi, con un’acustica speciale per stimolare l‘Ascolto nelle persone, senza confini di età – racconta il direttore artistico. Vogliamo rappresentare la musica nella sua purezza di suono rigorosamente in acustica. L’idea è creare un connubio non solo tra il luogo e la musica ma anche un collegamento invisibile con la parte più intima di chi ascolta: il cuore. Per questo la scelta delle location è sempre molto accurata”.

Per info e prenotazioni musicaenuvole2010@gmail.com Tel. 3392393432 lunedì venerdì dalle ore 14 alle ore 16

PROGRAMMA

  • Sabato 18 settembre 2021 ore 21.00 della Certosa, 18 Bologna

Abscolta – Suggestioni sonore all’interno del Cimitero della Certosa di Bologna
Un’esperienza sonora di psichedelia acustica fra musica, luci, silenzi e spazi alla scoperta di uno dei cimiteri monumentali ottocenteschi più belli d’Italia.
Musicisti: Carlo Maver – bandoneon e flauto| Dimitri Grechi  Espinoza – sassofono | Fabio Mina – flauti e strumenti etnici – Evento a pagamento 10 euro

  • Domenica 19 settembre 2021 ore 11.00 via dell’Osservanza 35/2 – Bologna

Momenti di Silenzio alla Rotonda della Madonna del Monte
Concerto alla Rotonda della Madonna del Monte alla scoperta di un luogo magico e sconosciuto di Bologna, raro esempio di architettura romana a Bologna impreziosita da pitture sacre bizantineggianti. Il concerto sarà preceduto da un percorso di trekking urbano e il racconto storico architettonico della Rotonda del Monte. 
Musicisti: Carlo MaverContributo volontario a favore di Emergency

  • Domenica 19 settembre 2021 ore 18.00 via di Gaibola, Bologna

Pifferi e cornamuse – dall’antica Roma ai Balcani di oggi
Concerto al tramonto al cedro secolare di Villa Ghigi. Il concerto sarà preceduto da un percorso di trekking urbano.
Musicisti: Fabio Resta, Marco Ferrari Contributo volontario a favore di Emergency

Geschrieben von La Redazione