Tornano le visite domenicali gratuite nei Musei Civici di Roma. Le visite saranno effettuate nel rispetto delle misure per la prevenzione del Covid-19. I possessori MIC potranno anche presentarsi direttamente alle biglietterie dei siti coinvolti e accedere con la card al primo turno di ingresso disponibile, compatibilmente con la capienza del museo.
I visitatori potranno accedere gratuitamente ai musei civici, ad eccezione dei Musei Capitolini e dell’area archeologica dei Fori Imperiali, che non saranno accessibili domenica 5 e lunedì 6 per motivi di sicurezza legati alla realizzazione di un evento istituzionale di livello internazionale. Sarà possibile accedere gratuitamente all’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle 19.00, ultimo ingresso ore 17.50).
Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione allo 060608 (entro venerdì 3 settembre) oppure nei Tourist Infopoint (anche il giorno stesso).
In occasione della prima domenica gratuita di settembre, si possono visitare i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio.
Fanno eccezione alla gratuità le mostre: „Koudelka. Radici“, al Museo dell’Ara Pacis; „Roma. Nascita di una capitale 1870 -1915“, al Museo di Roma.
Geschrieben von La Redazione