Ad could not be loaded.

Sa 20.11 2021 – Sa 18.12 2021

Giulio Testi | Vortex

Wo

Aarduork
Salizada Zorzi (Castello) 4931, 30122 Venezia

Wann

Samstag 20 November 2021 – Samstag 18 Dezember 2021

Wie viel

free

Foto di Giulio Testi

Giulio Testi  vagando attraverso la periferia ferrarese si lascia trasportare dai vortici della materia e dalle visioni del contesto urbano. Il giovane artista, classe 1996, espone il suo „safari suburbano“ all’interno di Aarduork, nuovo spazio indipendente di Castello, che giunge con Vortex, titolo dela mostra, al suo quarto episodio. L’esposizione è curata da Mario Ciaramitaro & Alberto Restucci.

Testi entra e si intrufola nel paesaggio e nel contesto urbano della periferia facendolo suo ma mantenendosi sempre a distanza, con un occhio critico tale per cui è possibile accorgersi di quanto il contesto periferico strida dall’idea di un paesaggio morbido e accogliente, ma allo stesso tempo si riveli come casa. Vortex rievoca l’azione con cui Giulio Testi esce ogni giorno ed esplora la città di Ferrara, animato da un movimento circolare e vorticoso che lo spinge verso i luoghi periferici non per raccontarli, ma come territorio di caccia, di derivati ed esplorazione.

La mostra si compone di 12 immagini in formato quadrato, 3 immagini 100×70 e una pubblicazione in copia unica di 24 pagine. Dal 20 novembre al 18 dicembre su appuntamento dal martedì al sabato. Per appuntamenti info@aarduork.com

Geschrieben von Redazione Venezia