Ad could not be loaded.

Fr 01.04 2022 – So 03.04 2022

Miart 2022: primo movimento

Wo

Fiera Milano City
Viale Lodovico Scarampo 2, Milano

Wann

Freitag 01 April 2022 – Sonntag 03 April 2022

Kontakte

Sito web

Per una serie di fortunati e sfortunati eventi, miart si presenta quest’anno come prima fiera in territorio nazionale e tra le prime in Europa e, come sappiamo, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. La fiera meneghina non se lo fa ripetere e sfoggia un ventaglio di connessioni che partono dal tessuto più stretto, quello cittadino, fino al rafforzamento delle maglie estere, riportando tra i padiglioni un folto gruppo di gallerie straniere.
Per un totale di 151 gallerie da tutto il mondo che andranno a comporre le tre sezioni precise e puntuali della fiera: Established, Decades (a cura di Alberto Salvadori) e Emergent (a cura di Attilia Fattori Franchini).

Per il secondo anno, anche se è passato poco tempo dalla scorsa edizione, il palinsesto si muove sotto la guida di Nicola Ricciardi che ha rimesso al centro tante cose del modello miart classico: a partire dalla grafica affidata a Cabinet Milano, uno snellimento delle sezioni della fiera e un ampliamento delle connessioni con Milano. Infatti entra negli spazi della fiera il progetto di Giovanna Silva City, I listen to your heart, precedentemente presentato in Triennale; accanto miart si dirama in città innescando un boom di opening istituzionali – Fondazione Prada, Pirelli Hangar Bicocca, ICA, PAC, Palazzo Reale, Triennale, … –; un ampio progetto di performance a cura di Davide GiannellaOutPut e un doppio intervento dentro la programmazione di FOG in Teatro Triennale.

In questo ritorno di prime volte non vi lasceremo soli, zero ci sarà per darvi il best di ogni esperienza di cui potete aver bisogno.

Geschrieben von La Redazione