Torna Odd, il format fluido come la musica che propone. Sabato 26 Marzo sul palco dell’Hacienda si alternaranno live e dj set senza soluzione di continuità.
Il palco prenderà vita grazie al main act della serata, Dario Jacque: compositore e producer classe ’90 Dario Giacovelli che, forte di una formazione jazz, si muove in numerosi ambiti musicali, dall’elettronica all’hip-hop al nu-jazz. Nel 2020 è uscito il suo debutto solista, “Whait, What?!” un condensato di tutto questi stili: „Potevo giocare con i suoni, con i ritmi, potevo mischiare gli stili, giocare con i miei amici a inserire nuove melodie e potevo usare il basso come mai l’avevo usato prima. È stato divertente, senza limiti“. Sul palco con lui anche gli ospiti speciali Danny Bronzini e Bordeaux, agevolati dal lavoro di host di RBSN, oltre a sorprese da scoprire la sera stessa.
Ma ODD non finisce qui. Tra un cambio palco e l’altro l’abilità di Her Nice Too farà scorrere tutto liscio come l’olio. In chiusura infine l’aftershow è affidato a un tridente che promette scarpe consumate sul dancefloor: Whitemary, uno dei nomi nuovi di 42 Records e dell’elettronica made in Italy, partita dal jazz passando per la canzone italiana, per arrivare infine alla techno tra sintetizzatori analogici e testi che sono come dei mantra; Harem II con i resident VSC e Yaz per portarvi fino all’alba.
Il warm up è affidato a Federico Zanghì: videomaker, founder del Moro festival e Malamore Ortigia , collezionista di vinili. La sua selezione esplorerà la black music in ogni sua sfumatura, dal soul al funk dall’afrobeat ai ritmi brasiliani fino al nu-jazz.
Geschrieben von Giulio Pecci