Pietro Spinelli, in arte Cucina Sonora, è l’autore dell’album „Notte“, uscito il 15 Aprile su tutte le piattaforme, e sarà presentato in première dal vivo il 28 Aprile all’Apollo di Milano.
Un concept album che esplora il rapporto del producer con quella parte del giorno dove gli estremi vengono connessi dallo stesso background: dal rumore e la confusione che ci accompagnano sulla pista da ballo regalandoci momenti tanto intensi quanto difficili da focalizzare una volta passati, passando per quella cosa che non ci piace particolarmente fare, dormire, ma all’interno della quale incontriamo le dimensioni più profonde e intime della nostra persona. La notte a livello fisico, rappresentata dal club, e quella a livello mentale, interpretata nei sogni e negli incubi. Queste le due facce del progetto.
Un album che può essere ripercorso anche attraverso la città di Milano, dove nasce e viene concepito. Dove se „Onironauta, pt. 2“ rappresenta il movimento incessante e rimbalzante tipico di chi salta da un bar all’altro ai Navigli, „Where I Am“ invece può essere descritta dal silenzio tipico di chi, passando davanti al Duomo in una camminata notturna affonda dentro i propri pensieri e le proprie sensazioni in un momento che ferma il tempo, in maniera anche inconscia, proprio come succede nella fase ipnagogica di addormentamento.
Giovedì 28 sarà possibile vivere questa dicotomia tra edonismo e ascetismo sulla pista da ballo dell’Apollo.
Geschrieben von La Redazione