Attraversamenti Multipli è uno dei pochi eventi che non si è fermato durante questi due anni pandemici, vuoi perché tradizionalmente si svolge in estate, stagione che sia nel 2020 che nel 2021 è stata di tregua, vuoi per la sua natura interstiziale e ibrida, metà rassegna metà corpo urbano, capace di emergere in ogni fessura e spazio della città, come se ne fosse parte integrante del suo tessuto connettivo. E una città, per quanto possa fermarsi, non può mai essere chiusa.
Tanti gli appuntamenti in programma, molte le performance che giocheranno sulla relazione tra spazi, corpi, suoni, con uno sguardo sempre rivolto all’interazione con il pubblico: UNAIUNA, Salvo Lombardo, Azioni Fuori Posto, SpellBound, Nicolas Grimaldi Capitello.
Interessante anche la scatola di futuri possibili de lacasadargilla, la riflessione sul tempo della compagnia africana Ertza, quella sul controllo di Daniele Ninarello e sul selvatico di Nicola Galli; senza dimenticare la compagnia di casa, Margine Operativo, che quest’anno proporrà una sua rilettura delle “Memorie dal sottosuolo” di Dostoevskij. Novità dell’edizione 2022, un nuovo palcoscenico naturale che si va ad aggiungere a Largo Spartaco: il Parco di Torre del Fiscale. Confermatissimo invece lo spin off in provincia, che quest’anno sarà ospitato a Toffia (Rieti).
Geschrieben von Nicola Gerundino