L’etichetta di musica Quintomondista continua la sua rassegna di dialetti sonici inventati e effetti speciali audio con due produttori di casa Wisdom Teeth.
L’ospite principale, Tristan Arp, è musicista, artista visivo e fondatore della label Human Pitch. Arp si è distinto attraverso una serie di pubblicazioni a suo nome e con il progetto collaborativo Asa Tone per il suo blend di sound design raffinato, ritmi sghembi e micropercussioni pointillistiche. A Milano presenterà il nuovo album Sculpturegardening, risultato di una ricerca su sintesi modulare e textures ispirate al mondo vegetale.
Arp sarà inoltre affiancato dall’eroe locale Piezo: produttore, DJ e sound designer di base a Milano. Il suo stile unisce la techno UK più avventurosa e la cultura sound system di Bristol, città dove ha vissuto per alcuni anni. La sua discografia include uscite su Idle Hands, Swamp81, Version e Hundebiss. La sua ultima uscita, “LSD Superhero”, fonde l’inclinazione melodica dell’etichetta inglese con un personalissimo approccio al sound design e al dancefloor.
Geschrieben von La Redazione