Ad could not be loaded.

Mi 27.07 2022

Kings of Convenience

Wo

Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, 00199 Roma

Wann

Mittwoch 27 Juli 2022
H 22:00

Wie viel

€ 31

Kontakte

Sito web

Quel video girato in un parco che potrebbe benissimo essere Villa Ada. Quel pallone che rotola tra un gruppo di amici. Quel brano che conquistò un po’ tutti, dai fan dei Belle & Sebastian alle radio generaliste, prendendosi il merito di diventare uno dei pochi tormentoni estivi di qualità. “Misread” trasformò nel 2004 i Kings of Convenience in un fenomeno mediatico e, per i più distratti, in un gruppo da “one hit wonder”. Niente di più sbagliato, vista la qualità della discografia passata e futura del duo di Bergen che dopo dodici anni dal precedente album, nel giugno 2021, ha pubblicato “Peace or Love”.

Un titolo, come loro abitudine, che è un po’ un gioco di parole e un po’ una dichiarazione d’intenti. Un disco che continua nell’immaginario e nei solchi sonori dei precedenti lavori, con il ritorno di Feist in un paio di brani ad accompagnare il “siciliano” Erlend e l’architetto Eirik. Lasciando da parte etichette tipo New Acoustic Movement o paragoni vari – “i Simon & Garfunkel del terzo millennio” – è il repertorio dei Kings of Convenience a parlare per loro e la capacità di generare infinita empatia partendo da semplici melodie acustiche e testi personali che però parlano di tutti. E l’abilità nell’amplificarla ulteriormente durante i concerti, in momenti divenuti ormai un “must” come il balletto in “I’d Rather Dance With You”.

Tornano a Roma dopo sette anni e per la terza volta sulle sponde del laghetto di Villa Ada, dopo il 2004 e il 2013. Sarà un tris pieno di “good vibrations” e ottime canzoni da ascoltare e da cantare, soprattutto con il cuore.

VINCI CON ZERO

Zero e Villa Ada Festival ti mandano gratis al concerto di Kings of Convenience. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di martedì 26 luglio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Matteo Quinzi