Ormai il percorso che porta da Youtube ai sold out nelle sale concerto è consolidato. Sono in tanti che decidono di fare la gavetta in casa videoregistrandosi, sperando poi che l’amo gettato nella rete riesca a catturare quanta più gente possibile, promoter e discografici inclusi. Gli artisti che escono da questi percorso solitamente non sono granché meritevoli d’attenzione, ma ci sono le dovute eccezioni, tra cui, ovviamente, il nostro Louis Cole.
C’è da dire una cosa, Cole sarebbe emerso comunque perché è un polistrumentista vulcanico, incredibilmente bravo, geniale e ironico, che oltretutto fa parte di quella generazione di fenomeni made in L.A. che annovera musicisti come Sam Wilkes o Sam Gendel – che compaiono regolarmente nelle sue „sesh“ video internettiane – e ha la Brainfeeder come etichetta di riferimento – e infatti proprio per questa label ha fatto uscire il suo ultimo album, „Time“, datato ormai 2018.
Insomma, lo avremmo visto comunque e dovunque in giro, ma c’è da dire che i video casalinghi registrati sia a nome proprio che come KNOWER – progetto che porta avanti assieme a Genevieve Artad – gli hanno dato una gran bella mano. Date un’occhiata al video di „F It Up“ ad esempio, e ditemi se non seguireste ogni tappa di un suo tour. Jazz orchestrale, hyperfunk futuristico e una voglia incredibile di divertirsi suonando: un mix perfetto, che funziona ancora meglio in carne e ossa.
VINCI CON ZERO
Zero e Casa del Jazz ti mandano gratis al concerto di Louis Cole per Summertime. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di lunedì 25 luglio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
Geschrieben von La Redazione