Ad could not be loaded.

Mi 26.10 2022

Seun Kuti & Egypt 80

Wo

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Wann

Mittwoch 26 Oktober 2022
H 22:00

Wie viel

€ 16

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • African Soldier

    Seun Kuti & Egypt 80

  • Beasts of No Nation - Leeroy Presents Fela Is the Future

    Seun Kuti & Egypt 80

  • Last Revolutionary

    Seun Kuti & Egypt 80

Courtesy of Spotify™

Inventore dell’afrobeat e plausibilmente musicista africano più importante del 900, Fela Kuti ci ha lasciato da tempo, ma la sua musica continua a vivere grazie a due figli che riescono miracolosamente a essere all’altezza del compito. Prima il figlio maggiore Femi, poi il minore Seun (classe 1983) che oggi troviamo a capo degli Egypt 80 – formazione storica che accompagnò Fela a fine carriera.

Se l’ultimo „Black Times“ è un notevole passo avanti rispetto alle prime prove da solista, è dal vivo che Seun fa terra bruciata di tutto. Zero edulcorazione “world” o concessioni a “canzoni” canoniche, solo travolgenti jam ritmiche circolari che oscillano tra momenti infuocati e sinuosità liquide. In tanti oggi usano l’afrobeat come spezia ritmica, invece stasera potremo godere della sua vera botta: con Seun Kuti che, alternandosi tra sax e microfono in preda al sacro fuoco, ci guiderà verso la più liberatoria trance panafricanista!

Warm up affidato alle selezioni in vinile di Marco Buscema e after show adrenalinico a cura di Chourmo (Giulio Pecci) per selezioni afrocentriche contemporanee fino a tardi.

Geschrieben von Marco Caizzi