Ad could not be loaded.

Sa 20.02 2016 – So 05.06 2016

Herb Ritts - "In equilibrio"

Wo

Palazzo della Ragione
Piazza dei Mercanti 1, 20123 Milano

Wann

Samstag 20 Februar 2016 – Sonntag 05 Juni 2016

Wie viel

€ 12

Per la prima volta a Milano una retrospettiva dedicata ad uno dei più straordinari artisti creatori del mito della moda degli anni d’oro: Herb Ritts.
Con oltre 100 immagini originali del grande fotografo statunitense si inaugura il ricchissimo programma di personali previste nel 2016 al Palazzo della Ragione.
Sarebbero mai esistite le “supermodels” senza Herb Ritts?
Probabilmente no.
Di certo l’uomo che nel 1989 immortalò nello stesso scatto le cinque donne più desiderate del mondo non poteva essere uno qualunque.
Senza il genio di Herb Ritts non sarebbe mai nato quell’immaginario di glamour patinato e naturalezza soave che rende ancora oggi inconfondibile ogni sua fotografia.
Un funambolo della forma, un occhio capace di unire mondi lontanissimi, fondendo le pose più statiche alla luce naturale, stesa a grandi pennellate come un pittore rinascimentale per creare movimento.
Non solo moda, ma attori come Elisabeth Taylor e Richard Gere, cantanti come Madonna e Michael Jackson, vere e proprie icone diventate tali anche grazie all’opera di artisti come Herb Ritts.
Non solo icone, ma anche paesaggi africani mozzafiato per bilanciare quell’equilibrio perfetto, da cui il titolo della mostra, che è sempre stato la cifra caratterizzante di Herb Ritts.

Geschrieben von Tecla Frisio