Il gumbo è una pietanza tipica di New Orleans: un piatto in cui si può trovare di tutto, gustosissimo e ricco di ingredienti diversi, discendente diretto della tradizione africana. Rappresenta bene lo spirito della città, la sua capacità di unire e sintetizzare culture diverse (europea, americana, africana) e creare qualcosa che le rappresenti tutte – così tra le sue strade è nato il jazz.
Questo è anche lo spirito di ODD, rassegna che ha fatto dell’ibridazione concettuale e pratica (sul palco) la chiave delle sue serate. Charles Burchell aka Karnival Kid è nato e cresciuto a New Orleans, ma da tempo è di base a Roma: batterista jazz, rapper, compositore, creativo a tutto tondo. Insomma l’ospite perfetto per riunire tutto – Roma e New Orleans, il jazz e l’hip-hop: ODD. Sul palco ricoprirà la veste dell’MC accompagnato da una super-band composta dal meglio del nu-jazz italiano: Francesco Fratini alla tromba, Emanuele Triglia al basso, Davide Savarese alla batteria e Vittorio Esposito alle tastiere.
Come sempre, ODD non si limita a un live ma disegna un universo di suoni che si intrecciano. Ecco quindi che l’apertura affidata al freschissimo progetto di Ramingo e Mr Fa – un R&B contemporaneo curatissimo – che presenteranno per la prima volta dal vivo l’EP „EPIGMENT“. Nel frattempo, dietro le quinte si aggira Addivvi, progetto di jazz-rap che può vantare la produzione di Ivan Liuzzo, pronto a saltare sul palco durante il live di Karnival Kid per scambiare rime e regalare anticipazioni dell’album di prossima uscita.
Dopo i live dj set a non finire per continuare a ballare con il b2b tra Mantis e Stella Artwa (from Melanin Flavours) e i bassi di Her Nice Too.
Geschrieben von Rick Riley