Si sente in giro da un paio d’anni, è un rapper di South London. Proprio quella parte della City che sta evolvendo, cambiando, raccogliendo storie e radici artistiche diverse, un quartiere grande come un’altra città, dove moltissime crew oggi stanno costruendo la nuova scena inglese, europea e forse pure mondiale.
È nato in Germania, ha 21 anni e sta scalando la scena: tutti i rapper nel mondo lo stanno osservando da quando è esploso su TikTok col singolo „Us Against the World“ diventato un tormentone in Uk – con quel campione fantastico di Smokey Robinson! Il suo stile ricorda l’hip-hop degli anni Novanta, quello solare e romantico, un po‘ come lui. E infatti questo pezzo suona come una lettera d’amore alla sua ragazza: „Siamo noi contro il mondo /Us contro il ghetto /Us contro la polizia /Us contro questo buco infernale /Damn, I love you girl“.
Lavora col producer Blueboy e mescola un sacco di sonorità diverse sui beat del classico rap. Questo ragazzo che prima di arrivare Londra ha vissuto anche in Nigeria, ha studiato seriamente la materia: suona il piano, studia production engineering, entra in accademia. Gli piace giocare con questa formula dell’hip-hop classico, dello scandire bene le parole, ma coi temi di oggi e con gli occhi giovani di chi può ancora salvare questo mondo dalla noia e dalla piattezza!
Geschrieben von Manuela Maiuri