Ad could not be loaded.

Do 20.04 2023

Mourning [A] BLKstar

Wo

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Wann

Donnerstag 20 April 2023
H 22:00

Wie viel

€ 15

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Mist :: Missed

    Mourning [A] BLKstar

  • Sense of an Ending

    Mourning [A] BLKstar

  • The Wants

    Mourning [A] BLKstar

Courtesy of Spotify™

„We are a multi-generational, gender and genre non-conforming amalgam of Black Culture dedicated to servicing the stories and songs of the apocalyptic diaspora.“ Difficile dirlo meglio di loro. Il collettivo di Cleveland è un ensemble allargato che percorre le strade infinite dei suoni della diaspora nera pur rimanendo ancorato per lo più alla tradizione afroamericana.

Hip-hop strumentale e storytelling di qualità convivono in brani che hanno spesso un incedere solenne, animati da un’evidente volontà divulgativa e intellettuale oltre che puramente musicale. Attenzione però, la musica rimane il punto di partenza e quello di arrivo, senza mai farsi schiacciare da nient’altro. I beat e gli arrangiamenti sono creativi, pieni di influenze diverse: voci soul, cori gospel, batterie terzinate trap e un attimo dopo boom bap, orchestrazioni con i fiati da big band che sollevano l’ascoltatore in un rito quasi spirituale.

Nonostante gli elementi siano tantissimi e si avvicendino alla velocità della luce, i pezzi suonano sempre minimali il giusto, come se nessuna nota di troppo si fosse insinuata tra le maglie delle composizioni. Questa cornucopia di musica nera americana arriva stasera per la prima volta a Roma e non vediamo l’ora di farci avvolgere da storie e suoni intrecciati indissolubilmente. A seguire dj set di Giulio Pecci e Roberta Strada.

 

VINCI CON ZERO

Zero e il Monk mettono a disposizione due ingressi per il concerto! Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nominativo. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro le 12:00 di martedì 18 aprile e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Rick Riley