ROBOT Festival ha annunciato un nuovo format, Gemini: due notti a DumBO il 19 e 20 maggio con alcuni nomi della scena elettronica internazionale divisi su due palchi.
Nome di punta, James Holden che presenterà il nuovo „Imagine This Is A High Dimensional Space Of All Possibilities“ uscito sulla sua Border Community, un viaggione che è un po‘ la summa dei suoi ascolti e influenze (dalla musica cosmica allo spiritual jazz), tra synth, tabla, violini, campane e piano.
C’è anche Max Cooper, il ragazzo di Belfast, che gravita tra l’elettronica, l’ambient e la techno con un mega show audio/video, una musica concepita in binomio con le immagini.
E, ancora, Marina Herlop, compositrice catalana, porta il suo ultimo album Pripyat (PAN records) dove il pianoforte viene scomposto e ricombinato in un intricato reticolo di layer tra soundscapes e sperimentazioni vocali; Palms Trax il dj berlinese che si muove tra la vintage house, la discoteca esoterica e le varie sfumature di un gorgogliante underground britannico; e Kai Campos dei Mount Kimbie per un DJ set, Eva Geist, Filibalou e Dj Rou.
PROGRAMMA
Venerdì 19 maggio
James Holden live
Palms Trax dj set
Eva Geist dj set
Filibalou dj set
Sabato 20 maggio
Kai Campos: Mount Kimbie dj set
Max Cooper live A/V
Marina Herlop live
DJ Rou dj set
Geschrieben von LR