Villa Massimo torna ad aprire i suoi spazi al pubblico per lo showcase settembrino curato da Carsten Nicolai, aka Alva Noto, e André Jürgens, manager del Berghain. Uno „start“ della stagione artistico-musicale non solo dell’Accademia Tedesca ma di Roma tutta: „tradizionale“ nella sua regolarità di ricorrenza, sempre proiettato nella contemporaneità sonora e visiva per i contenuti che ogni anno offre.
Quattro i musicisti coinvolti quest’anno: il già citato Carsten, a cui sarà affidato (anche qui, come da tradizione) il dj set di chiusura; Nazanin Noori artista iraniana di stanza a Berlino che si muove in territori (dark) ambient e drone; Electric Indigo, dj veterana della scena tedesca che ha anche una carriera da producer tutta da (ri)scoprire; infine Robert Henke (alias Monolake), archetipo supremo dell’artista elettronico, che per una sera affiderà ad altre mani la parte visiva del suo lavoro, concentrandosi più sulla musica. In ultimo, il contributo visual degli artisti Markus Heckmann e Benjamin Sugar. Willkommen September!
Artisti (in ordine di apparizione delle performance)
Nazanin Noori
Electric Indigo (a/v live)
Robert Henke (aka Monolake live a/v)
visual Benjamin Sugar
Alva Noto (dj set)
visual Markus Heckmann
Ingresso gratuito solo su registrazione, attraverso il link che sarà attivato su villamassimo.de a partire da giovedì 7 settembre 2023 alle ore 14:00.
VINCI CON ZERO
ZERO e Villa Massimo mettono a disposizione cinque inviti (ognuno valido per due persone) per BERLIN-ROM EXPRESS 2023. Per partecipare al contest e ottenere gli ingressi, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e i due nominativi da inserire in lista entro le 12:00 di venerdì 8 settembre. Saranno ricontattati solo i vincitori.
Geschrieben von Nicola Gerundino