Prosegue la proficua intesa tra BASE e Volvo Studio Milano, e questa volta ne nasce il ciclo di incontri Ho sbagliato tante volte. Storie di errori che trasformano (la sentite la voce di Ornella Vanoni?), progetto pensato e costruito insieme a BASE, in collaborazione con Diagonal, l’agenzia che ha diffuso in Italia il format delle fuckup nights. Comuni negli Stati Uniti, si tratta di una sorta di Ted Talk al contrario, durante le quali vengono raccontate storie di fallimenti, errori e cadute che hanno però condotto a nuove prospettive e possibilità: “le persone vogliono ascoltare le storie di cui nessuno parla”.
A inaugurare il programma è invitata Malika Ayane, che dialogherà a proposito degli errori che vale la pena raccontare con Monserrat F. Blanco, co-fondatrice di Diagonal, e si confronterà anche con la più giovane cantante Emma Nolde.
Non ha bisogno di lunghe presentazioni Malika Ayane, che, dal suo esordio nel 2007 con l’etichetta Sugar (per poi passare recentemente a Warner Music), ha conquistato un solido successo internazionale. Tuttavia forse non tutti sappiamo che quest’anno è uscito il suo primo libro, la raccolta di racconti Ansia da felicità (Rizzoli).
Geschrieben von Irene Caravita