ODD diventa un’etichetta (ODD Clique) e festeggia facendo le cose in grande. Da Londra infatti arriva Mansur Brown, per la prima volta a Roma e in full band: chitarrista e compositore tra i protagonisti assoluti del nu-jazz britannico ha suonato con tutti e dato il via ormai da anni a una carriera solista dalla cifra stilistica del tutto personale. Dal flamenco ai ritmi hip-hop incalzanti del Timbaland dei primi anni Duemila, passando per lo swing afrobeat e il sound design malinconico di Burial.
Prima di lui un altro live in full band: Rbsnsale sul palco del River Loft per presentare la prima uscita discografica di ODD Clique, „MURO“, un lato a/b „delicato come una carezza sospesa, deciso come il succo di un arancio siciliano“. „MURO“ nasce da una session in una casa su mare che guarda la Trinacria e dalla collaborazione con Marco Castello, coautore del brano, che salirà sul palco per suonarlo con la band. Presenti in serata anche i vinili stampati in edizione limitata!
La serata a Pietralata inizierà presto, con l’apertura porte alle 19:30 sonorizzata dai dischi di Federico Zanghì, e finirà tardi, con il b2b infuocato tra Mantis e STRADA per viaggiare fino all’alba tra bassi massici e ritmi afrolatini.
Geschrieben von Rick Riley