A chi vive con il naso all’insù, scrutando con dolce malinconia ogni aereo che lascia scie di condensazione ma che porta lontano, ci pensa Break in Jazz a farvi aprire le ali sopra i grattacieli.
Dal 5 al 26 giugno Volvo Studio Milano, in via della liberazione all’angolo con Melchiorre Gioia, apre il suo dehor agli aperitivi jazz: quattro concerti serali eseguiti da giovani musicisti che si sono distinti nei Civici Corsi di Jazz, presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Il primo concerto vede sul palco il Matteo Vertua Trio, con un omaggio ai trombettisti leggendari del jazz internazionale. Lo staff di Volvo Studio Milano partecipa agli eventi ideando per i diversi concerti un menù di drink & food ad hoc e regala, dal suo dehor, un’inedita vista sulla città. Da un lato BAM, un giardino botanico nel cuore dei grattacieli di Porta Nuova, e poi Piazza Gae Aulenti e, ancora, il Bosco Verticale. Break in Jazz è un’iniziativa di Ponderosa music&art, in collaborazione con i Civici Corsi di Jazz di Milano, fondati dal maestro Enrico Intra e oggi diretti da Marco Mariani e Luca Missiti.
Geschrieben von Alessia Baranello